Deborah Cimino - Sifa Formazione

Deborah Cimino

Deborah Cimino

Laureata con Lode in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma

Laureata con Lode in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma.

Docente ENESAG in Disturbi dell’Alimentazione e Personal Trainer di 1 livello AIF.

Ha partecipato a numerosi convegni sulla Medicina Funzionale ed al Simposio 2020 della Nutrizione con attestato, oltre che a numerosi Webinar dell’associazione A.M.I.A.

Ha acquisito l’attestato SIFA al “Corso di Nutrizione di base, avanzata e Sportiva”.

Scrive articoli e pubblicazioni sul Benessere e la Nutrizione per il suo Blog e su diversi Magazine online fra i quali MYPROTEIN.

Ha effettuato uno studio sperimentale su 1500 pazienti con la partecipazione dell’Università San Raffaele ed i principali Relatori Scientifici della Scuola di Medicina Funzionale sulla “Medicina Funzionale e la Nutrigenomica nella prevenzione e trattamento delle patologie croniche”.

È appassionata e studiosa dell’approccio della Medicina Funzionale e del concetto della conoscenza dell’origine della patologia mediante l’analisi degli squilibri dell’organismo; un approccio basato su un trattamento preventivo altamente personalizzato basato sul riequilibrio della salute senza sopprimere la sintomatologia avvertita dal paziente, ma comprendendo le cause che hanno portato alla condizione di patologia.

Call Now Button
[]
{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}