fbpx
STAY TUNED! Allo shock day mancano:

Valerio Merola

Valerio Merola

Art director

Presentatore
Attore
Ideatore format
Opinionista televisivo
Direttore Artistico

Il suo motto é: “ Il futuro appartiene a coloro che credono nei propri sogni”.
Lui ha cominciato a crederci fine anni ‘80 quando inseguendo il suo e cioè diventare presentatore televisivo cominció a lavorare nella TV privata GBR di Roma, la città dove é nato. La sua idea si chiamava “ I Falchi della Notte” e la trasformó in programma quotidiano itinerante raccontando tutto ciò che succedeva in una grande città la notte con una formula nuova sempre da lui ideata: la diretta differita. Il programma ebbe un clamoroso successo e uno degli spettatori più assidui era Pippo Baudo che lo chiamó in Rai e senza alcun provino lo scritturó come inviato di Fantastico 5-sabato-prima serata-Raiuno. Il salto era fatto, da quell’anno (era il 1984) Valerio non si é più fermato diventando uno dei migliori presentatori italiani e tra i più creativi ideatori di format.
Sarebbe lungo citare tutti i suoi programmi in oltre trent’anni di carriera, ma iniziando da Raiuno e Raidue: Domenica In , Festival di Sanremo, Vetrina di Sanremo, Festival Castrocaro, Un Disco per l’Estate, Benvenuto Capodanno, Chi tiriamo in ballo, Uno fortuna, L’Isola dei Famosi, e molti altri.
Per Mediaset nel 1991 ha ideato il primo talent show in senso assoluto della tv italiana, Bravissima, che sbancó l’audience per vari anni su Italiauno. Poi per Canale 5 tra gli altri: Scherzi a Parte, Grande Fratello Vip.
Da cinque anni é opinionista fisso del seguitissimo programma del day time di Canale 5: Mattino 5 con Federica Panicucci.

Call Now Button
{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}