Psicologa specializzata in Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione
La Dott.ssa Veronica Torricelli è psicologa, psicoterapeuta e ipnoterapeuta, specializzata nel trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, dell’obesità e delle problematiche legate al rapporto con il cibo, il corpo e l’immagine di sé.
Laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e specializzata in Psicoterapia Strategico Integrata, ha approfondito il trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità conseguendo gli Advanced Certificate in CBT-ED e CBT-OB presso il Centro A.D.A. di Verona con il Dott. Riccardo Dalle Grave. La sua formazione comprende inoltre mindful eating, psicologia dello sport, Terapia a Seduta Singola, terapia dello specchio per i disturbi alimentari e ipnosi.
È fondatrice del Centro NuMeCo – dedicato alla cura dei disturbi alimentari e dell’obesità.
Collabora con Fondazione Cotarella nell’ambito del sostegno psicologico a persone con disturbi alimentari e fa parte dell’équipe dell’associazione La Mattina Dopo, occupandosi di obesità e delle valutazioni psicologiche nei percorsi di chirurgia bariatrica.
Parallelamente all’attività clinica svolge attività di docenza, formazione e divulgazione sui temi dei disturbi alimentari, dell’obesità, dell’immagine corporea e del rapporto tra aspetti psicologici e comportamento alimentare.
È autrice del libro “Un viaggio tra anoressia e bulimia. Come trasformare i pensieri che ti tengono in gabbia”, un romanzo formativo dedicato alla comprensione dei meccanismi psicologici alla base dei disturbi alimentari e soprattutto dei pensieri disfunzionali che li accompagnano.
Contatti
Instagram: @psicologa_dell_alimentazione

