Dott. Gelli - Sifa Formazione

Dott. Gelli

Dott. Gelli

Laurea in Farmacia - Direttore Scientifico dell’ Accademia delle Scienze e di Medicina Funzionale Uranus ASMFU - Vice Presidente, Accademia Italiana di Nutrizione e Medicina Antiaging AINMA - Autore e co-autore di diversi libri

Il Dott. Gelli è un farmacista e ricercatore laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha svolto ricerche sulla psico-neuro-immuno-fisio-endocrinologia e ha ottenuto l’abilitazione professionale tramite esame di stato.

Ha approfondito diverse discipline, tra cui fisiologia generale, respirazione, endocrinologia, immunologia, fitoterapia, elettrofisiologia e farmacologia. Ha studiato anche il potere benefico di vari nutrienti, integratori alimentari e aminoacidi.

Durante il periodo universitario, è stato allievo del Prof. Alberto Fidanza, un noto Fisiologo-Vitaminologo, e si è specializzato nelle vitamine, minerali e oligoelementi. Ha ampliato le sue ricerche su cause moderne di carenze alimentari e ha sviluppato tecniche terapeutiche ispirate all’orientale, adattandole alle esigenze occidentali.

Inoltre, il Dott. Gelli ha svolto ricerche sulle funzionalità enzimatiche, interazioni tra aminoacidi, vitamine e minerali, e le relative azioni salutari. Ha anche studiato gli effetti psico-fisiologici di tecniche come lo Yoga Nidra e ha sperimentato tecniche di derivazione Yoga-Tantra e Ninjutsu Kuji-Kiri.

Ha proposto piani di ricerche scientifiche per l’organizzazione Sanità Europea (EHMF) e ha sviluppato standard e master per la formazione di terapisti olistici. Il Dott. Gelli è impegnato nella battaglia anti-doping e informa sportivi e allenatori in modo scientifico.

Come “Personal Trainer” olistico, aiuta le persone a migliorare la loro capacità fisica, a gestire lo stress e ad affrontare le patologie attraverso tecniche e integrazione naturale. È anche un istruttore e preparatore atletico presso l’organizzazione polisportiva “Roma 12”, dove tiene corsi riguardanti la salute e le problematiche del terzo millennio.

Ha scritto studi e testi riguardanti il ruolo delle strutture creatiniche e la prevenzione e terapia delle patologie della colonna vertebrale e dello stress.

Infine, tiene corsi e seminari di sintesi per terapeuti e guaritori, combinando le scienze orientali con quelle occidentali per aiutare le persone con problemi fisici e psichici.

  • Laurea in Farmacia
  • Direttore Scientifico dell’ Accademia delle Scienze e di Medicina Funzionale Uranus ASMFU
  • Vice Presidente, Accademia Italiana di Nutrizione e Medicina Antiaging AINMA
  • Autore e co-autore di diversi libri
Call Now Button