Giovanni Postiglione - Sifa Formazione

Giovanni Postiglione

Giovanni Postiglione

Fisioterapista, Autore, Formatore e Relatore

Giovanni Postiglione è nato il 6 luglio 1960 a Salerno, dove tuttora vive ed esercita l’attività professionale. Ha conseguito il Diploma ISEF nel 1982 a Napoli e successivamente l’attestato di Terapista della Riabilitazione presso la Scuola triennale dell’AIAS di Salerno.

Dal 1985 al 1993 ha svolto l’attività di fisioterapista, presso la Fondazione “Don Carlo Gnocchi” di Salerno. Dal 1987 è docente di Scienze Motorie e Sportive nelle Scuole secondarie di II grado. È stato prima giocatore e poi allenatore federale di pallavolo.

Nel 2004 ha conseguito il Perfezionamento in Posturologia e Osteopatia presso l’Università degli Studi di Palermo e nel 2005 si è laureato in Fisioterapia (riconversione) presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Ha conseguito formazioni in: Posturologia, Taping Neuromuscolare, Kinesiotaping, Auricoloterapia, Terapia Manuale; è autore di diversi articoli inerenti la Fisioterapia, la Posturologia e il Fitness, pubblicati su riviste nazionali; è stato relatore e curatore degli Atti al I° Convegno Nazionale Multidisciplinare di Posturologia (Salerno, 2001) e coordinatore scientifico del II° Convegno Nazionale Multidisciplinare di Posturologia (Paestum – SA, 2002). Dal 2005 al 2007 è stato docente di Posturologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo al corso di “Perfezionamento di Posturologia e Osteopatia”. È stato docente della SIFA sulle metodologie posturali. Ha svolto l’attività di docente in numerosi corsi di formazione ECM, organizzati da diversi providers, su tematiche riguardanti la Posturologia, i metodi dello Stretching e il Taping miofasciale. È Docente di Posturologia e Metodologie Posturali presso la Scuola Regionale dello Sport – CONI Campania. È autore di tre testi scientifici sulle metodologie dello stretching.

Call Now Button